Chi siamo

Siamo due appassionati del Parco delle Gravine, da anni ci dedichiamo a tour, escursioni, visite guidate e degustazioni in Puglia.

La nostra Start-up nasce da PIN – Pugliesi Innovativi della Regione Puglia.

Frank

Francesco Maglio, detto Frank, è Sommelier professionista, degustatore e dopo anni di lavoro all’Estero, ha deciso di tornare in patria, per offire ai visitatori di tutto il Mondo, i migliori prodotti della Puglia, selezionati da aziende agricole piccole, slow e locali, e far conoscere le bontà prodotte all’interno del Parco, dai Vini delle Gravine, ai formaggi tradizionali, passando per Salumi artigianali della Valle d’Itria, all’Olio EVO, fino al Pane e la Focaccia di Laterza, il Dormento di Ginosa, le Arance e le Clementine del Golfo di Taranto IGP.

Pietro

Pietro Chiatante è Guida turistica ed escursionistica autorizzata, appassionato naturalista, divulgatore ed educatore ambientale, da anni impegnato nella gestione di riserve naturali e guida tra Valle d’Itria, Parco delle Dune Costiere e Parco Terra delle Gravine. Si interessa alla diffusione della conoscenza delle peculiarità naturalistiche ed ambientali delle gravine, vere e proprie oasi di biodiversità di interesse comunitario.