Camenae B&B

Camenae B&B

Il b&b Camenae a Grottaglie, Taranto è ideale per un soggiorno in un alloggio comodo, situtato in un’unica struttura, in Via Francesco Crispi 10. Con due sistemazioni indipendenti nel cuore del Quartiere delle Ceramiche, da entrambe le quali ci si può affacciare su scorci interessanti dell’antico centro abitato, come il Castello Episcopio, chiudendo lo sguardo a 360 gradi sull’intero panorama.

Disponiamo di 2 camere e 7 posti letto, per prenotazioni telefonare al 3406060701.

Il ‘Quartiere delle Ceramiche’ di Grottaglie, insiste da oltre due secoli su un intero sito ipogeo, la cui morfologia è caratteristica dell’intero Parco Naturale Terra delle Gravine.

Nella Gravina di San Giorgio, infatti si sviluppa l’antropizzazione e l’urbanizzazione del quartiere, extra moenia, a ridosso delle mura fortificate lungo la parte più alta della gravina, a protezione della Torre maestra, di epoca normanna, del Castello Episcopio.

scala quartiere ceramiche grottaglie

La denominazione originale originaria della città antica, in vernacolo locale li camen’re, è ancora in uso nel linguaggio contemporaneo, indicando il corso di scorrimento di un antico fiume, lungo le cui acque si localizza oggi via Crispi a Grottaglie. Questo luogo sacro un tempo avrebbe ospitato il culto delle Camene, muse ispiratrici di tutte le arti, e in particolare di quella figulina della Ceramica di Grottaglie.

Top

Login


Create an Account!
Forgot Password?
Registration is disabled.

Want to Login?

Forgot Password?